Fichi d’India
Agosto 29, 2022
Sono arrivati i fichi d’India, coloratissimi frutti con molteplici proprietà! Vediamole insieme:
Ricchi di fibre: grazie alla loro leggera azione lassativa, sono utili per regolarizzare il transito intestinale. Svolgono un’azione protettiva dello stomaco favorendo la digestione e contrastano il colesterolo cattivo mantenendo in salute il cuore e il sistema circolatorio.
Aiutano il controllo del peso: le fibre contenute in questo frutto aiutano a digerire e donano un senso di sazietà, inoltre riducendo l’assimilazione di zuccheri e grassi aiutano a controllare l’iperglicemia e l’obesità. Le mucillagini contenute nel frutto formano una gelatina che aumenta il suo volume donando sazietà.
Stimolano la diuresi: ricchissimi di acqua sono utili per eliminare le scorie depurando i reni e riducendo il rischio di calcoli ai reni, anzi favorendo l’eliminazione di quelli presenti a patto che non siano di grosse dimensioni.
Ricchi di antiossidanti: i polifenoli e i flavonoidi contrastano efficacemente i radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule, inoltre prevengono patologie neurodegenerative e malattie dell’apparato cardiaco.
Ti aspettiamo dal:
🕒 Lunedì al Sabato dalle 08:00 alle 13:00
🕒 Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle 16:00 alle 19:30